Hai mai pensato che il modo in cui ogni giorno ci si alimenta possa influire sul decorso di una malattia, sulla risposta alla cura o sulla possibilità che una predisposizione genetica “sfavorevole” si manifesti o meno?
Oggi sono conosciuti e scientificamente spiegati almeno tre tipi di infiammazione correlata al cibo:
- Infiammazione da assunzione ripetuta di alimenti
- Infiammazione da assunzione di zuccheri
- Infiammazione da errato bilanciamento dei nutrienti ad ogni pasto
Presso la Farmacia Nuova potrai effettuare un test che ti permette di controllare contemporaneamente i diversi aspetti infiammatori legati all’alimentazione. Grazie al test potrai conoscere il tuo profilo alimentare individuale, il livello dei marcatori di infiammazione, la tua personale sensibilità agli zuccheri e le possibili predisposizioni genetiche che ti caratterizzano.
Eseguire il test è semplicissimo, basterà effettuare un prelievo di sangue capillare da un polpastrello. Il campione verrà analizzato presso il GEK LAB uno dei principali laboratori di analisi degli aspetti infiammatori da zuccheri e alimenti presenti in Europa. Il laboratorio è situato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma Tor Vergata.
Il test ti offre: il referto medico, indicazioni alimentari personalizzate, consigli terapeutici e supporto nutrizionale. Un professionista esperto in infiammazione correlata al cibo sarà a tua disposizione telefonicamente, previo appuntamento, per 30 minuti.